Solar Eclipse March 20 2015/Eclissi di Sole 20 marzo


eclissi di sole 20 marzo 2015


Cosi oggi è il primo giorno della primavera? 
E ci sarà pure l'eclissi di sole?


Chiudo i miei occhi. Ricordo:
  • La strage in Tunisia;
  • Quella di Charlie Hebdo;
  • Boko Haram;
  • 11 settembre 2001;
  • La polizia che continua ad uccidere per colore in America;
  • I lunghi anni di guerra di mio paese, e gli omicidi che non finiscono mai pure in tempo di pace;
  •  Iraq: la guerra senza senso che non finisce mai;
  • ecc..
La lista è lunga, Ve la farei tutta ma la conoscete meglio di me. Il mio messaggio è tutt'altro. Con i miei occhi chiusi vedo la terra che viene coperta interamente, tutto diventa scuro non riesco più a vedere nulla, non sento nulla, è come se fossi sotto anestesia. 
C'è un processo di pulizia interna che sta occorrendo. E poi i miei pensieri scappano, mi ritrovo nel bel mezzo del diluvio universale
Ecco è proprio questa sensazione che mi invade, tutto viene spazzato via. é una pulizia profonda. Il bello è che viene fatto nel buio, nessuno vede nulla, nessuno sento nulla però la sento. 
Questo Chirurgo sembra molto paziente, ha un sorriso che mi sembra dire:
 " haah, cosa ti sei fatto?" Ma non riesco a rispondere, ma Lui sembra sapere la risposta, continua con calma. Prendo il mio corpo come la pianeta terra, parte dall'angolo più sperduto di cui non sapevo nemmeno l'esistenza. Cura con pazienza ogni ferita. Ogni volta che visita un  angolo del mio corpo, vede un paese, saluta con compassione gli abitanti. Che non fanno neanche domande come se lo conoscessero di natura. Ha fatto il giro del mio corpo, direi il giro della pianeta terra. Dopo pochi minuti, aveva già finito eppure dal suo viso, si leggeva una stanchezza profonda come se avesse lavorato tutta una vita. Cosi all'improvviso si accese la luce. Il Chirurgo è sparito, ma dentro di me, sento una voce che dice: " Vai, questa è una nuova chance, fanne buon uso". Sarà lui che mi parlava?


Sicuramente qualcuno ha già capito la mia analogia, la mia speranza che in questi attimi di secondi che la terra venisse pulita di tutte le ferite che ci procuriamo e che dopo questo eclissi nasca una terra nuova, anzi delle persone nuove con il ricordo doloroso del loro passato, Un passato che non vogliono per nessuno motivo al mondo tornarci. 
E se tu dovessi leggere il mio messaggio prima dell'eclissi, allora chiudi gli occhi forse vivrà la mia stessa esperienza. 

Sono pazzo? Non lo so ma mi piace credere che oggi la terra si capovolge e si svuota di tutto ciò che ci infetta.

Simon Juste

Comments

Popular posts from this blog

The year of self re-definition

PEOPLE ARE WATCHING

Life is fed by life.