Mi ha regalato un cover nuovo

Si mi ha regalato un novo cover comprato su Alibaba dalla china per il mio Alcatel Onetouch Scribe. Mi sembra davvero nuovo, infatti è tutto nuovo. Nessuno potrebbe mai dire il contrario. 

La sua bellezza è particolare, il tatto è meraviglioso, una signora mi ha pure chiesto di trovare uno simile per lei. È davvero unico nel suo genere, mi dà un nuovo orgoglio nel tenere il mio strumento in mano. Ho più piacere a sbatterlo in faccia agli altri. Ma vuoi venire a vedere? È solo un cover nuovo su un vecchio telefono. Allora cosa mi dà tanto piacere? Cos’è questa cosa che mi fa sentire diverso? E più mi faccio le domande e più il telefono sparisce nel buio della mia mente e davanti a me trovo tante persone. Si ho davanti a me gli essere umani. Vedo, sento, guardo e con un sorriso all’angolo delle mie labbra contemplo le nostre vite.

Ogni mattina, ci facciamo una doccia, ci asciughiamo la pelle per assicurarci che nulla di ieri sia rimasto. E per essere sicuro che nulla di ieri venga alla luce ci mettiamo la crema. Nascondiamo tutto per bene. Ci mettiamo un vestito diverso ed a volte nuovo e siamo partiti per un giorno nuovo. Se c’è una cerimonia, una festa compriamo un nuovissimo vestito che mettiamo sopra il vecchio corpo, sulla vecchia mente.
Eh già! a tutti serve un cover nuovo. Ma cosa troverei se ti togliessi quel cover? Il vecchio telefono? Siamo davvero tutti dei vecchi telefoni?
Stai attento che dal cover si intravedono le imperfezioni del vecchio tu.
                             
                                                                                                                                          Simon Juste;

Comments

Popular posts from this blog

The year of self re-definition

PEOPLE ARE WATCHING

Life is fed by life.